g
This is Bumble B, a fresh theme for creative agencies, businesses & artists

auguststraße 245, 10117 berlin

office@bumblebee.com

Follow Us On:

Trecento Campanelle

Una collezione di trecento campanelle raccolte nell’arco di trent’anni da Cettina Giuffrida, insegnante in pensione,  che ci racconta essere maniaca del collezionismo:

“Ho cominciato da  ragazza con i francobolli, perché in un vecchio cassettone di mia nonna ho ritrovato le lettere dei suoi figli in guerra, poi ho raccolto monete di ogni epoca. Colleziono anche presepi da tutto il mondo e altre cose come i mini assegni degli anni ’60 e ’70.”

Più di ogni altra cosa, Cettina ama circondarsi di campanelle di ogni genere, acquistate durante i suoi viaggi o regalate da amici e parenti.

La figlia, Agata Montesanto decide di dare voce alla passione della madre utilizzando le campanelle per allestire un’installazione, creando un dialogo madre- figlia nato dall’esigenza personale di esplorare uno dei rapporti più importanti e complessi nella vita di una donna.

L’installazione verrà realizzata negli spazi di Zona3, all’interno di un antico Palmento di fine Ottocento accompagnata dalla sonorizzazione audio di Matteo Amantia.

Trecento Campanelle