Plootoh live
27 Aprile 2018
Venerdì 18 Maggio
Zona3 apre le porte alla musica indipendente ospitando I Plootoh, band indie rock catanese, per la presentazione del loro terzo album “COLD”.
L’album, registrato presso il NuevArte Studio, lascia spazio a sonorità rock e psichedeliche che ricordano il grunge americano.
Bio
Il gruppo nasce nel 2010 ad opera di Marco Cutrona (voce, basso), Massimo Nicoletti (chitarra), Riccardo Pulvirenti (tastiere), Mario Reito (batteria).
Il desiderio di condivisione musicale che li accompagna permette al gruppo di auto- produrre e distribuire nel 2011 un concept album omonimo con l’obiettivo di descrivere un viaggio introspettivo accompagnato da musica, parole, suoni e immagini.
Il brano “Caronte” all’interno del disco è stato selezionato dall’etichetta statunitense Trail Records per essere inserito
nella compilation “Psychedelic World Music / Discovery 2012”.
Dopo intense sperimentazioni, la band decide di cercare nuove sonorità e di ambire ad un progetto più grande. I suoni elettronici ed eteri del primo disco lasciano così spazio alla naturalezza degli strumenti acustici e alla spontaneità degli amplificatori, dando vita al terzo album dal titolo “COLD”, uscito nel 2017.
No Comments