L’ArmA Live
Sabato 30 Giugno dalle ore 20:00
Per festeggiare la chiusura della Personale di Marisa Casaburi, ospiteremo in concerto a Zona3 L’ArmA, Teresa Raneri (voce) e Fred Casadei (contrabbasso), arrangiamenti e composizioni estemporanee che spaziano tra brani di stampo Jazz, Bossanova, Pop, Rock e non solo, un concerto intimo e dalle sonorità sperimentali. Il palco per l’occasione sarà allestito con alcune nuove opere dell’artista in mostra per creare suggestioni e atmosfere uniche.
Bio L’Arma
La musica è la voce dell’anima che, se messa a nudo, da vita ad atmosfere e melodie uniche. “L’ArmA” nasce dall’unione di due sensibilità molto simili per estro e voglia di spaziare al di là da ogni schema. L’interplay, la comunicazione tra il contrabbasso e la voce, connubio spesso ostico ma particolare e unico nel suo genere, da vita ad arrangiamenti e composizioni estemporanee sempre dinamiche e nuove ed è qui che musica ed anima si mettono a nudo. L’utilizzo della forma canzone, adattata alle sensibilità dei due artisti, crea un repertorio vasto che prescinde da ogni genere ed etichetta, spaziando in maniera giocosa, ma mai casuale, tra brani di stampo Jazz, Bossanova, Pop, Rock e non solo. Brani come Kashmir (Led Zeppelin), Billie Jean (M. Jackson) sono solo un assaggio di quanto la musica senza forzature, né filtri, possa veramente andare oltre qualsiasi confine stilistico.
Teresa Raneri
Nata a Catania nel 1985.
Cantante, Docente di Canto leggero e Jazz. Laureata con lode in Canto Jazz presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania, presentando una tesi su “Anita Wardell e l’arte del vocalese”, continua il suo percorso di preparazione e approfondimento dell’improvvisazione vocale con il polistrumentista Bob Stoloff, docente del Berklee College of Music – Boston. Continua altresì ad approfondire lo studio della didattica vocale intraprendendo il corso di specializzazione per diventare Certified Master Teacher dell’ Estill Voicecraft, con Gabriella Scalise.
Approfondisce i suoi studi prendendo parte a vari workshop con Norma Winstone, Barbara casini, Kurt Elling, Roger Treece, Roy Hargrove, Justin Robinson, Angelo Schiavi, Stefania Patanè, Aaron Goldberg. Il suo percorso e bagaglio musicale è molto vasto. Leader di formazioni di musica brasiliana e jazz, ha anche portato la propria arte fuori dal continente europeo nel 2014 con una tournée a Baku, in Azerbaijan, con la Big Band HJO Orchestra