g
This is Bumble B, a fresh theme for creative agencies, businesses & artists

auguststraße 245, 10117 berlin

office@bumblebee.com

Follow Us On:

Fade in Trio > Live

Venerdì 24 Agosto

Il cortile di Zona3 Coffee apre le porte alla musica Jazz, Fade in Trio nasce in Olanda ma è interamente formato da musicisti italiani desiderosi di portare un influsso nord europeo dove manca. Il trio infatti si specializza in improvvisazioni di impronta olandese ed è attivo nella scena di Amsterdam, dove i suoi membri sono in stretto contatto con musicisti come Michael Moore, Wilbert De Joode Eric Boeren.

Il programma del concerto include composizioni dei membri del trio e alcuni brani di Thelonius Monk.

Bio

Pietro Barcellona (Torino 1997) studia contrabbasso presso il Conservatorio di Amsterdam sotto la guida di Ruud Ouwehand e Frans van Der Hoeven. Prima di iniziare il Bachelor, ha frequentato la Jazz School di Torino e il Junior Jazz College del CvA. Ha partecipato a masterclass e seminari quali il Keep An Eye Summer Jazz Workshop, Berklee at Umbria Jazz Clinics, Berklee College Summer Program, Siena Jazz University, Doek Festival Workshop, tenuti da Matt Penman, Furio Di Castri, Ben Street, Paolino Dalla Porta, John Patitucci, Jay Anderson, Wilbert de Joode, Hugo Antunes e Victor Wooten. Si è esibito, fra l’altro, al Jazz Club di Torino, al Jazz Ensamble Festival presso l’Amsterdam Blue Note, al Zaal 100, al Doek Festival di Amsterdam.

Federico Calcagno (Milano 1995) è diplomato in clarinetto e clarinetto jazz al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Attualmente frequenta il Master in clarinetto basso jazz presso il Conservatorio di Amsterdam, dove studia sotto la guida dei maestri Joris Roelofs e Eric van Deuren. Ha partecipato a masterclass presso I Solisti del Vento Academy e Siena Jazz University, nonché a seminari tenuti da Bob Moses, Dave Liemman, Gregory Hutchinson e Achille Succi. Ha suonato in numerosi gruppi tra cui Clarinet, Tri(o)ttico (vincitore del Premio del Conservatorio 2018), Double Cut, Giovanni Falzone’s Contemporary Orchestra, Adami Clarinet Choir, The Dolphians e si è esibito ai seguenti festival: Area M 2018, Festival Mito 2015, Bergamo Jazz 2017, Springtime Jazz Festival 2017.

Marco Luparia (Torino 1996) suona la batteria e, dopo un breve periodo di studio alla Jazz School Torino con Paolo Franciscone, prosegue il suo percorso al Conservatorio Reale di L’Aia sotto la guida di Eric Ineke. Suona stabilmente in diverse formazioni sia in Italia che in Olanda: Far Enough Quartet, Accidental Trio, Danilo Mormandi Trio, Alligatorz Trio, Fade in Trio.

Fade in Trio Live