Brunetka & Her Crazy Whore > Live
Venerdì 14 Settembre
In concerto a Zona3, Brunetka & Her Crazy Whore, progetto di Francesca Sorrentino (in arte Brunetka), che rivisita un’incredibile repertorio di canzoni d’amore, nostalgia e morte del secolo scorso, da Fabrizio De Andrè a Donovan passando da Leo Sayer, Mose Allison o Jose Alfredo Jimenez per risolversi con la saggezza ed il gusto di un Hal Wilner, ossessivo e compulsivo.
Brunetka, convertita in una mescolanza di Madame da bordello e stalker del aldilá -ma sempre un essere di frontiera – ci accompagna per la mano e appunta con il suo dito a tutte ed ad ognuna delle cicatrici che la vita va disegnando sul nostro corpo.
“Vi porteremo dal porto di Amsterdam ed il suo quartiere rosso ai pantanosi prostiboli del Nordamerica profondo, passando da febbricitanti villaggi mediterranei; canzoni di emarginati e naufraghi della vita, ribelli e disertori.”
E come dice Alejandro Caja dei Brunetki: “non siamo niente, e la musica è solo un gioco, ma ció non toglie che ai Brunetki piaccia giocarlo con la serietà di una combriccola di bambini che, dimentichi del resto del mondo, schiamazzano per i cavoli loro, giú in strada..”
A Catania in rigoroso duo acustico!
Francesca Sorrentino: voce.
Alberto Santos Veloso: chitarra e voce.
Bio
Francesca Sorrentino
Nasce a Catania (Sicilia) e si trasferisce a Londra nel ’90. Studia danza contemporanea, teatrodanza, mimo e flamenco e prende parte a vari progetti. Alla fine degli anni 90′ si trasferisce a Madrid per perfezionare il flamenco. Qui rimane e dopo aver lasciato il ballo inizia la musica nelle cantine del bar Zé con las Amas, gruppo di ranch bruta humilia-maschio. Come Burnin Braga suona nei “Gayumbos on fire and the Burnin’ Braga calypso band“. E’ socia fondatrice del gruppo Musicoteatral Cabaretero L.A.B. con cui lavora oggi. Il suo ultimo progetto è Brunetka & The Crazy Whores con cui ha estratto il disco “Strictly Romantic“, un’opera che rivede il repertorio di canzoni d’amore, nostalgia e morte dello scorso secolo.
Alberto Santos Veloso
Guitarrista, compositor, productor musical y Dj madrileño (20/5/1969). Ha participado en bandas como Motherglue, Orgasmical y colaborado con Del Tonos, Dwomo, Mercedes Fe- rrer, Tequila como instrumentista. En la actualidad maneja proyectos como Ego Kitchen, Orfeón Duglass, Brunetka & The Crazy Whores, White Gomes a la vez que anima la noche madrileña en sus sesiones de Dj (Café Berlín, Juglar, Moeclub, La Huelga, etc).