AperiTeatro & Degustazione vini
Sabato 9 marzo in collaborazione con i ragazzi del Teatro Stabile Mascalucia organizzeremo un aperitivo da non perdere: il Teatro, gli attori ed i costumi di scena incontreranno i vini della TENUTA INCARROZZA in degustazione nel nostro intimo e accogliente palmento, accompagnati da food rustico e genuino.
La compagnia teatrale di ritorno da Vicenza per la replica di “Yerma” spettacolo finalista alla Maschera d’Oro,
per l’occasione dell’aperiteatro esporrà a Zona3 alcuni dei costumi utilizzati per mettere in scena “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, Regia Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi in scena il 16 e 17 e 24 marzo.
Il TEATRO
Momenti divertenti di vita vera a forma di teatro.
“Riflettendo su alcuni assiomi tipicamente in uso ad attori di qualsiasi ordine e grado, ovvero che il teatro è vita e che la vita è un gioco e analizzandoli matematicamente, applicando la notissima proprietà transitiva dell’uguaglianza, che recita che se A=B e B=C di conseguenza C=A, ne viene fuori una realtà stupefacente: IL TEATRO E’ VITA , LA VITA E’ UN GIOCO, quindi IL TEATRO E’ GIOCO.
Ma il gioco è una cosa seria. E ci divertiamo a farlo, se non altro per vincere l’assoluta devozione, mistica, che abbiamo nei confronti del teatro. E così ci ritagliamo alcuni momenti per dissacrarlo, esorcizzarlo, domarne i tentacoli, credendo per qualche ora (e lasciando credere) che altro non è, il teatro, che un pretesto per farsi due risate, per passare del tempo in maniere spensierata, fingendo disperatamente, di non esserne attanagliati e schiavi, fin nelle viscere, per la vita.”
TENUTA INCARROZZA www.incarrozzavini.com
Dall’amore della natura e del proprio territorio Giuseppe e Caterina Pellegrino hanno restituito, nel territorio della Piana di Catania, 7 Ha e mezzo di vigneto. Scivolando verso il mare accarezziamo la piana di Catania: la piana delle Arance! In questo territorio ad un’altezza di 85 mt slm insiste l’Azienda Viticola Tenuta in Carrozza. La splendida posizione che si affaccia sullo Jonio regala ai ns. vigneti l’abbraccio quotidiano delle brezze marine. Qui le escursioni termiche sono importanti: 10/15° ogni giorno. Questo processo stimola giornalmente i ns. acini che, si aprono alla luce ed al calore del giorno e si ritirano alle temperature della notte, come se andassero in palestra tutti i giorni. Il Grillo vinificato con il petit Manseng, in ricordo di un amore giovanile, si esprime con carattere e possenza dando vita a … “Uve d’Agosto Bianco IGT”. Ed ancora il Syrah “maritato” con l’Alicante, che rappresenta la ns. interpretazione di massimo abbinamento di un Rosso con il pesce; dichiarando, in etichetta, che va servito a 13° per apprezzarne le doti di freschezza e gratificare il pesce. A 16° riprende la funzione di magnifico “Accompagnatore” di formaggi e succulente carni. Il Syrah “illibato” a nome “San Nicola” è frutto di una selezione dei vitigni e dei singoli grappoli della nostra più attenta produzione L’Alicante in purezza, che noi consideriamo, ormai, un autoctono perché presente nelle ns. terre dal lontano 1300. Completano la ns. offerta, rigorosamente selezionata e per questo numerata nelle etichette: “Frà Anselmo” Perricone vinificato in purezza, “San Nicola” la regalità di Sua Maesta il … Syrah, “Campanarazzo” sincero tributo ad una roccaforte della storia della lava in quel di Misterbianco, “PonteRosa” passito da Petit Manseng e la “Grappa di Syrah”.
Ingresso gratuito
Tessera obbligatoria €3